lunedì 9 luglio 2012

Partiamo dall'inizio: come matura questa decisione.

Vi starete domandando cosa spinga una 25enne un anno lontano dalla famiglia, dagli affetti più cari e dalle proprie abitudini?
Beh bisogna iniziare dal principio: ho incominciato a seguire i corsi di Lingua Cinese nel Marzo del 2011 all' Istituto Confucio dell' Università Cattolica del Sacro Cuore per caso, incuriosita dall'ennesimo articolo del Sole 24 Ore datomi da mio papà riguardante la Cina e quanto questa nazione stesse crescendo ogni giorno di più non solo a livello economico.
Io non avrei mai e poi mai pensato che mi potesse piacere nonostante partissi entusiasta, sinceramente pensavo che potesse essere uno dei soliti corsi provati e poi successivamente abbandonati. E invece.
E invece mi trovo alla fine del corso a Maggio a prenotare un mese ad Agosto a Pechino alla BLCU grazie al programma LATE della mia università. ( Frequento Giurisprudenza in Cattolica a Milano nrd)
E così ho fatto. A Luglio sono partita per la capitale del Zhōngguó (中国) che è il nome cinese per indicare la Cina e significa letteralmente paese di mezzo, infatti nelle loro cartine geografiche, che ho avuto modo di vedere in classe a Pechino, la Cina si trova in mezzo.
Sono rimasta affascinata e colpita da tutto, perchè per me è come stare su un altro pianeta rispetto alla vita qui e nonostante abbia soggiornato per un mese, sono andata via con la ripromessa a me stessa che un giorno ci sarei tornata per imparare la lingua o quantomeno per visitarla ancora meglio.
Ed eccoci qui a -54 giorni dalla mia partenza. Voglio ringraziare pubblicamente i miei fantastici genitori, il Tizi e la Ceci come ormai li chiamano anche i miei amici e amiche, perchè sono due persone uniche che so che mi hanno dato questa importantissima opportunità per il mio futuro lavorativo e anche per crescere e maturare come persona e come donna. GRAZIE, VI AMO!!!
Per concludere dovete sapere che sono un'amante della fotografia, mi piace fotograre, fotografarmi e farmi fotografare quindi secondo voi in un mese e passa a Pechino quanto posso aver immortalato??? 1600 foto circa tra Iphone e digitale, quindi vi riempirò di foto, annedoti e video.





Ho creato una pagina facebook "the italian beijinger", LIKE IT, THANKS.
https://www.facebook.com/theitalianbeijinger




Nessun commento:

Posta un commento