martedì 11 settembre 2012

Do ut des.

你們好!Ciao a voi!
Come state? Io tutto benissimo, sono entrata a pieno ritmo con le lezioni e devo dire che mi piace molto.
Mi trovo bene come insegnamento, facciamo un'unità del libro al giorno e penso che nel giro di due settimane finiremo il libro.
Dopo le lezioni, studio fino all'ora di cena nella caffetteria/ biblioteca del mio dorm, il "College Perk". E una delle scorse sere ho incontrato per caso delle ragazze cinesi che studiano l'italiano. Qui a dir la verità ci sono molti cinesi che studiano l'italiano.
E con una di loro ho fatto tacitamente una sorta di baratto: lei mi aiuta in cinese e io in italiano. E devo dire che funziona per entrambe.
Il suo nome in Italiano è Valentina, quello cinese è 劉栩菲.
Oggi mi ha corretto i compiti e abbiamo dialogato in cinese facendomi delle domande e correggendo i miei caratteri cinesi. Io l'ho aiutata a leggere un dialogo e a scrivere le parole in maniera corretta.
Sono sicura che sarà l'inizio di una proficua collaborazione italo-cinese.

再見! Arrivederci!

Nessun commento:

Posta un commento