domenica 9 settembre 2012

Happy Birthday BLCU 50^ Anniversary!!!

Ciao a tutti,
oggi si è celebrato il 50^ Anniversario della Beijing Language and Culture University.
L'intero campus è stato tirato a lucido per questo importantissimo avvenimento, aiuole ricche di fiori, striscioni celebrativi e bandiere di tutti i paesi hanno reso ancora più bella l'intera Università.
C'è stata una grande manifestazione verso le ore 19.30 nel campo di altletica, a cui hanno partecipato tantissime persone.
La cosa spiacevole è che per entrare dovevi avere un biglietto che doveva essere consegnato dal proprio insegnante a ciascuno studente. E se non eri dotato di biglietto (tra l'altro era gratis) non ti facevano entrare. Quindi per questo molti studenti non sono riusciti ad entrare e questo non è stato un bel gesto, perché dovevano dare a tutti la possibilità di partecipare. Fortunatamente io e altri amici ce l'abbiamo fatta e abbiamo assistito allo spettacolo.
18 erano gli spettacoli in programma e devo dire che i cinesi sanno proprio come (auto)celebrarsi.
É stata una cerimonia davvero divertente ed emozionante, anche se non ho capito la maggior parte dei discorsi o dei dialoghi tra i vari attori e presentatori.
Ho notato come il popolo cinese è profondamente legato alle tradizioni e non bada a spese quando si tratta di celebrazioni come queste. A noi italiani manca un po' questo senso patriottico, ci rendiamo conto che viviamo nel paese più bello del mondo, solo quando siamo all'estero, ci rendiamo conto di avere il cibo, la storia, l'arte, la moda, il tempo e tutto il resto solo quando siamo lontani.
In ogni caso ancora mille complimenti a tutto la staff e a tutti quelli che hanno lavorato per l'ottima riuscita di questa celebrazione.
E chi lo sa, magari per la celebrazione del 100, potrei essere ancora presente con figli e nipoti!!!Chi vivrà, vedrà!!!

Notte a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento