martedì 4 settembre 2012

Prima regola: non andare mai a fare la spesa da sola.

Ni hao,
oggi ho fatto il test d'ingresso al mattino per verificare il mio livello di cinese che sarà molto probabilmente l'elementary.
I livelli sono divisi in tre gruppi: elementare, intermedio e avanzato e ciascuno di questi è diviso in altri due livelli. Stando ai miei studi limitati nel tempo di cinese dovrei capitare al livello elementare del 2 livello. Quindi una sorta elementary due.
Domani saprò i risultati e finalmente potrò iniziare le lezioni.
Ma la cosa sconvolgente oggi è stata la spesa al Chaoshifa cioè il supermercato. Da sola. Cosa dire??? È stata una lotta perché non capivo già quale detersivo comprare o quale sapone delle mani. Potrei aver perfino preso uno shampoo per la calvizia e non saperlo. Figurati se le commesse parlavano una parola d'inglese. Zero totale. Tra l'altro era pieno, da noi non ci sono "commessi" dentro i supermercati se non per sistemare scaffali o altro. Beh insomma tra una parola e un gesto mi sono fatta capire ma dovrò tornare perché non ho preso tutto e stavolta andrò con la mia compagna di stanza così imparo qualcosa.
Tra poco si va a cena con dei ragazzi koreani a mangiare i ravioli nel ristorante in cui ero stata l'anno scorso due volte, e dove fanno dei ravioli buonissimi e la loro particolarità è ce li fanno esternamente colorati.
Tipo arancio. Verde. Viola. Giallo.
Adoro questo posto. Speriamo che non sia cambiato.
Le info sul ristorante sono qui al seguente link. Dateci un occhio e ditemi che pensate.

http://www.timeoutbeijing.com/venue/Food__Drink-Chinese-Dumplings/10774/Baoyuan-Jiaozi-Wu.html

Baci a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento