sabato 10 novembre 2012

Che profumo queste colline!

Ciao a tutti,
venerdì scorso sono stata a Xiāngshān Gōngyuán (香山公园) cioè il parco delle colline profumate che si trova nella periferia di Pechino a 30 km circa dal centro. Si chiama così perché dicono che se ti avvicini agli alberi puoi sentire il profumo delle stagioni che cambiano. Il periodo più bello per venire qui è sicuramente questo, l'autunno, infatti proprio in questa stagione le foglie degli alberi diventano progressivamente rosse. Ed è davvero un paesaggio molto suggestivo, soprattutto quando brina, le foglie rosse ricoprono le colline creando un immenso manto fiammante di grande bellezza. In effetti odorando le foglie e il terreno, si può avvertire un leggero profumo come di erbe medicinali ed allora ho capito il perché del nome " colline profumate".
Si cammina un bel po', circa tre ore, per arrivare su in cima, ma ne vale davvero la pena perché si vedono benissimo le varie sfumature delle foglie infatti sono molto rosse sulla cima della collina, scendendo sono rosate e a circa metà pendio sono arancioni, il che è dovuto alla differenza di temperatura.
Per i più pigri c'è anche la funivia, sono 60 yuan a tratta circa 7,5€ che per il tipo di vita che si ha qui, è relativamente costosa.
Ma volete mettere la soddisfazione (e anche il rassodamento) di arrivare in cima e nel mentre ammirare le varie sfumature di colore delle foglie???
Buon weekend ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento